sono Debora De Nuzzo

Chi sono

Debora De Nuzzo, Formatrice, Mindset Coach e Consulente per il Benessere Organizzativo.

Guido le persone e le aziende a creare le migliori condizioni per poter:

  • lavorare in modo intelligente, sano e sicuro
  • vivere in ambienti funzionali e salutari
  • sentirsi bene in equilibrio mente e corpo

“Chi ha detto che felicità e lavoro non possono convivere?”

Dove mi trovi

La formazione è il mio mondo!

Mi trovi in aula o in video a far formazione, in incontri one to one, a leggere o a scrivere in caffetterie dallo stile industrial, le adoro!

La mia missione è aiutare le persone a dare forma alle loro azioni e a realizzare i loro obiettivi di ben-essere.

Fin da piccola sognavo di avere uno spazio tutto mio dove poter sviluppare ed esprimere i miei pensieri. Per molto tempo questo è stato solo un sogno. Poi il sogno ha preso vita, col tempo, man mano che crescevo e che le esperienze contribuivano a lasciarmi pezzi di consapevolezza, chiarezza e visione del futuro.

Questo posto è DDNstudio, lo scrigno del mio lavoro e delle mie visioni.

Oggi aiuto donne e uomini a migliorare loro stessi/e e la loro integrazione vita, lavoro e cura di sè. Accompagno imprenditori, manager e team di lavoro a sviluppare competenze utili al successo delle loro performance, e al buon clima organizzativo delle loro realtà.

Nelle organizzazioni lavoro fianco a fianco di titolari, responsabili HR, HSE e Formazione instaurando con loro un rapporto umano, di fiducia e supporto.

Insegno e porto i miei temi sul benessere personale e organizzativo anche in scuole, associazioni, master ed eventi.

Vivo a Milano con la mia dream family composta da Simone mio marito, Alice e Cecilia le mie bambine e Godzilla il cucciolo di casa.

Lavoro ovunque ci sia bisogno del mio supporto.

 

Se ti interessa, in breve la mia storia professionale

Dopo gli studi artistici, mi sono laureata alla Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano; ho lavorato nell’affascinante mondo delle ricerche di mercato, dove ho sviluppato metodologie di osservazione di luoghi e persone.

Ho trascorso un anno di lavoro e studio nella valorosa Amsterdam approcciando lo stile di vita olandese e i ritmi di lavoro nord europei.

Ho collaborato per diversi anni al Servizio di Prevenzione e Protezione per svariate aziende entro studi di ingegneria, salute sicurezza e medicina del lavoro, imparando gli aspetti più tecnico-normativi della materia, fino a quelli più legati alla salute delle persone a lavoro.

Parallelamente mi sono sempre occupata con grande passione di formazione ampliando in continuazione le tematiche che affrontavo entro i miei corsi e le metodologie d’aula: interattive, partecipative, fortemente coinvolgenti, esperienziali.

La mia stessa formazione in continuo aggiornamento (come credo debba essere per qualunque formatore) si è evoluta grazie al profondo percorso in Coaching e Pnl che mi ha portato a diventare una Mindset Coach.

 

E poi leggo, scrivo, parlo, incontro

Da sempre, amo leggere, scrivere e parlare, non potrei farne a meno.

Nel 2015 è stato pubblicato il mio primo libro “Il Lavoro Possibile. Metodo progettuale per il benessere e la produttività delle imprese” Ed. FerrariSinibaldi.

Scrivo per riviste, dossier e sul mio blog. Parlo nel mio podcast in cammino Talkwalk e ad eventi formativi in cui il mio contributo può essere utile alle persone.

Mi sento fortemente fortunata e privilegiata nel fare il lavoro dei miei sogni. Questo lavoro mi dà tanto e mi permette di dare tanto. Mi fa incontrare persone di gran valore che vogliono migliorarsi e aziende illuminate che pensano al bene di tutti.

A chi mi chiede in modo scettico “esistono davvero aziende che pensano al benessere dei dipendenti?”

rispondo “sì, esistono e le puoi riconoscere dalle persone che ne fanno parte”.

Per diverso tempo ho cercato di capire se il mio lavoro fosse più orientato sulle organizzazioni o sul benessere delle persone e sono arrivata alla conclusione che non c’è una separazione netta. Le aziende sono fatte di persone e le persone crescono e si evolvono negli ambienti che frequentano tra cui anche il luogo di lavoro.

Per cui sì, lavoro con le persone e con le aziende e pensare, immaginare e creare insieme a loro gli scenari di crescita migliori mi affascina e mi stimola ogni giorno di più.

E’ questo il bagaglio di esperienza, entusiasmo e passione che porto in tutte le mie attività e che cerco di trasferire alle persone che incontro.

 

Per conoscermi meglio

Dai un’occhiata al mio blog o ascolta il mio podcast

Se invece mi vuoi scrivere o parlare mi trovi qui info@deboradenuzzo.it

A presto

Debora