Copertina del libro che raffigura la creazione di uno spazio di lavoro

Il Lavoro possibile

 


E’ in tutte le librerie e online…” Il lavoro possibile ” !!!!

Corri in libreria o clicca sul bookstore preferito per acquistarlo online…

                                          

Acquistalo su FerrariSinibaldi

 

Acquistalo su Amazon

 

Acquistalo su IBS

Acquistalo su La Feltrinelli

Acquistalo su Bookrepublic

 

Esistono tanti modi per progettare uno spazio, tanti quanti i diversi approcci possibili.  

Questo libro introduce un modello progettuale dei luoghi di lavoro ovvero un nuovo modo di “fare progetto”.  Si tratta di un modello integrato che unisce i saperi e le competenze di tre materie apparentemente distanti tra loro: l’Architettura, la Sicurezza sul lavoro, il Marketing. Questi strumenti, quando ben combinati, permettono di progettare non solo la fisicità degli spazi bensì anche l’organizzazione e gestione dell’intero luogo di lavoro, con lo scopo di creare ambienti belli e confortevoli, sani e sicuri, stimolanti e produttivi che assicurino al tempo stesso il benessere del lavoratore e di conseguenza la miglior performance aziendale.

Il libro illustra anche alcuni casi indagati, esemplari di aziende che già sono sulla “buona strada” verso un modello progettuale di questo tipo e si pone come volano per la diffusione di questo modo di “fare lavoro”, che è possibile.

Debora De Nuzzo. Progettista, consulente in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e formatrice. Collabora con aziende, studi professionali ed enti che si occupano di sicurezza e formazione. Nel suo lavoro si interessa a ricercare, inventare e proporre le migliori soluzioni progettuali ed organizzative per far convivere interessi, luoghi e persone. Ha pubblicato vari articoli su temi che riguardano la composizione degli spazi di lavoro e la gestione di alcuni rischi aziendali tra cui “Arch, Sic, Mark: un nuovo approccio allo spazio del lavoro” e “Spazi molteplici per luoghi di lavoro ergonomici”.

“Il lavoro possibile” è il suo primo libro.