SmartAbility

IL NUOVO PROGETTO FORMATIVO PER SMARTworkers e SMARTpeople

SMARTABILITY è un progetto formativo che ha lo scopo di trasferire alle persone l’importanza di  abilità e competenze oggi essenziali per lavorare e vivere “smart“.

Cosa vuol dire lavorare e vivere smart?

Significa conciliare al meglio di noi stessi e in modo sano vita, lavoro, cura di sè.

PER CHI È INDICATO SMARTABILITY?

Smartability è dedicato agli “equilibristi“: donne e uomini che tutti i giorni cercano di conciliare impegni lavorativi, famiglia, ma anche hobby, passioni e interessi.

Fornisce conoscenze, suggerimenti e strumenti pratici per autovalutarsi e migliorarsi, con l’obiettivo di raggiungere buone performance nel lavoro e una qualità di vita sana orientata al senso di soddisfazione, serenità e felicità.

Smartability è un’ottima guida per gli smartworkers e quindi un valido percorso formativo aziendale. Un progetto che si rivolge ai lavoratori: imprenditori, manager, dirigenti, collaboratori, dipendenti, consulenti, freelance.

Sarà per loro un percorso utile a migliorare le performance professionali, puntando allo stesso tempo ad una migliore e consapevole qualità delle loro vite.

“I BUONI LAVORATORI SONO PRIMA DI TUTTO PERSONE FELICI”

Oggi è sempre più evidente quanto spesso la confusione mentale, la stanchezza, l’anergia inibiscano le buone performance sul lavoro e la qualità di vita delle persone passi in secondo piano.

Avere una guida capace di indicarci dei focus di attenzione e degli strumenti concreti per stabilire azioni è utile per recuperare la “rotta”, avere punti di riferimento e andare dritto verso obiettivi di vita professionale e personale davvero intelligenti, “smart“.

QUANDO, DOVE E COME?

Smartability darà inizio alla sua prima edizione a Febbraio 2021.

Il percorso ha la durata di 10 ore complessive (1 ora circa ad abilità) che possono essere distribuite in diverse modalità proprio per accogliere le diverse esigenze dei partecipanti e delle aziende:

– 2 giornate in presenza (consecutive o non);

– moduli on line in versione webinar di un’ora ciascuno da poter distribuire  a piacere (ad esempio uno a settimana, 3 al mese, ecc.);

– moduli e-learning da guardare e ascoltare quando e dove vuoi;

– podcast da ascoltare in totale libertà

INDICE DEL PERCORSO FORMATIVO

1. FERMATI E PENSA

2. GESTIONE DEL TEMPO

3. L’AMBIENTE CHE TI CIRCONDA

4. COMUNICAZIONE EFFICACE

5. FOCUS E OBIETTIVI

6. RICALCOLO, PROBLEM SOLVING E PIANI B

7. CURA E GIOIA DI SÉ

8. GESTIONE DELLO STRESS

9. TECNOLOGIA SÌ, MA A NOSTRO BENEFICIO

10. BUONE NUOVE ABITUDINI